BREAKING NEWS
Home / NEWS DALLE CATEGORIE  / Ambiente  / AZIENDE: NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO PRESSO L’ECOCENTRO COMUNALE DI ASTI

AZIENDE: NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO PRESSO L’ECOCENTRO COMUNALE DI ASTI

Nei prossimi mesi verrà attivato presso l’Ecocentro Comunale di Asti un nuovo sistema di accesso tramite “badge” per regolamentare l’accesso all’impianto stesso per tutte le utenze non domestiche (aziende).  Tale sistema “elettronico” prevede la sottoscrizione da

Nei prossimi mesi verrà attivato presso l’Ecocentro Comunale di Asti un nuovo sistema di accesso tramite “badge” per regolamentare l’accesso all’impianto stesso per tutte le utenze non domestiche (aziende).

 Tale sistema “elettronico” prevede la sottoscrizione da parte degli utenti di un’apposita Convenzione che gestirà le modalità di accesso all’impianto e sarà rilasciata per ogni automezzo che conferirà i rifiuti all’Ecostazione.

Sarà preventivamente necessario verificare che le aziende che intenderanno stipulare la Convenzione siano in regola con la normativa vigente in materia ambientale ossia siano in possesso dell’autorizzazione al trasporto dei rifiuti rilasciata dall’Albo Gestori Ambientali (ex. Art. 212 c. 8 D.lgs. 152/06) e siano in regola con il pagamento della TIA (ex Tassa Rifiuti Solidi Urbani come posizione aziendale).

 Pertanto chi fosse interessato a procedere con le verifiche del caso può rivolgersi all’Ufficio Ambiente della Confartigianato di Asti – Sig.a Antonella Giraudi – tel. 0141/5962 int. 24 oppure indirizzare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica antonella@confartigianatoasti.com.