Home / NEWS DALLE CATEGORIE  / Autoriparazione  / Convegno “Buone Nuove sul Soccorso Stradale”: Torino, sabato 21 aprile 2012

Convegno “Buone Nuove sul Soccorso Stradale”: Torino, sabato 21 aprile 2012

Le imprese di autoriparazione che svolgono attività di soccorso stradale sono invitate a partecipare ad un importante convegno dal titolo “Buone nuove per il Soccorso Stradale”, che si terrà sabato 21 aprile, alle ore 9.30, presso il CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA- Sala Einaudi – Via Nino Costa, 8 – Torino.

Nell’estate del 2011 ANC-Confartigianato aveva presentato al sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti Bartolomeo Giachino un documento per ottenere una corretta interpretazione della normativa europea sull’autotrasporto da parte degli organi di controllo.

A seguito della nostra richiesta (leggi qui la richiesta di Confartigianato), la Direzione Generale per il Trasporto Stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha fornito importanti disposizioni in merito al soccorso stradale.

Nella circolare del 29 febbraio 2012, (leggi la circolare) vengono infatti forniti chiarimenti in merito al cosiddetto “primo soccorso”, tra cui rientrano anche le attività finalizzate alla necessità di completare le operazioni di soccorso risolvendo definitivamente l’annoso e grave problema delle multe a carico degli autoriparatori che esercitano tale servizio.

Saluti:

Giorgio Felici

Confartigianato Imprese Piemonte

Michele Quaglia

Presidente Regionale Confartigianato Autoriparazione

Tom Dealessandri

Vice Sindaco città di Torino

Interventi:

1. ‣“Come si è giunti all’emanazione della Circolare Ministeriale” – Ruggero Scagnetti (Delegato commissione soccorso stradale Confartigianato Autoriparazione)
  2. ‣“Il significato della Circolare Ministeriale per il Soccorritore Stradale” – Domenico Goi (Componente commissione stradale Confartigianato Autoriparazione)
  3. Bartolomeo Giachino – Presidente della Consulta per l’Autotrasporto e per la Logistica, già Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti.

Antonio Miele Presidente Nazionale Confartigianato Autoriparazioni

Moderatore:

Raffaele Cerminara (Segretario Nazionale Confartigianato Autoriparazione)

Ai partecipanti sarà fornita documentazione da conservare a bordo di ogni mezzo al fine di esibirla agli organi di Polizia in caso di contestazioni.

Per informazioni:

Confartigianato Asti – Ufficio Categorie