BREAKING NEWS
Home / Ufficio Stampa  / NUOVA INIZIATIVA CONFARTIGIANATO

NUOVA INIZIATIVA CONFARTIGIANATO

NUOVA INIZIATIVA CONFARTIGIANATO COME COMPORTARSI PER I RITARDI DEI PAGAMENTI ED EVENTUALI RECLAMI DA FARE Da giovedì 31 gennaio un Osservatorio di Confartigianato vigilerà sul rispetto della normativa entrata in vigore esattamente 30 giorni fa, il

NUOVA INIZIATIVA CONFARTIGIANATO

COME COMPORTARSI PER I RITARDI DEI PAGAMENTI ED EVENTUALI RECLAMI DA FARE

Da giovedì 31 gennaio un Osservatorio di Confartigianato vigilerà sul rispetto della normativa entrata in vigore esattamente 30 giorni fa, il 1° gennaio, e che fissa a 30 giorni il termine ordinario per saldare le fatture nelle transazioni commerciali tra Enti pubblici e aziende private e tra imprese private.

Nell’Osservatorio, disponibile sul sito http://www.pagamento30giorni.confartigianato.it/Pages/Default.aspx gli imprenditori troveranno informazioni sul funzionamento delle nuove norme, consulenza su come far rispettare i propri diritti di creditori e potranno segnalare nuovi ritardi e mancate applicazioni della legge. Una sezione dell’Osservatorio è dedicata allo strumento della certificazione del crediti accumulati dagli imprenditori prima dell’entrata in vigore della nuova legge. Anche in questo caso, oltre alle istruzioni per l’utilizzo della certificazione, sarà monitorata l’efficacia dello strumento.