BREAKING NEWS
Home / Categoria  / DAL 1 LUGLIO 2014 INTRODUZIONE SISTEMA AVCPASS IN GARE D’APPALTO

DAL 1 LUGLIO 2014 INTRODUZIONE SISTEMA AVCPASS IN GARE D’APPALTO

SCATTA DAL 1 LUGLIO 2014 L’UTILIZZO DEL SISTEMA AVC PASS PER LA VERIFICA TELEMATICA DEI REQUISITI NELLE GARE DI APPALTI PUBBLICI SUPERIORI A 40.000 EURO   Entrerà in vigore il 1 luglio 2014 il sistema istituito dall’Autorità

SCATTA DAL 1 LUGLIO 2014 L’UTILIZZO DEL SISTEMA AVC PASS PER LA VERIFICA TELEMATICA DEI REQUISITI NELLE GARE DI APPALTI PUBBLICI SUPERIORI A 40.000 EURO

 

Entrerà in vigore il 1 luglio 2014 il sistema istituito dall’Autorità di Vigilanza sui contratti Pubblici come previsto dalla Deliberazione n. 111 del 20 dicembre 2012 che era stato più volte prorogato.

Pertanto per poter partecipare ad un appalto pubblico, l’impresa dovrà effettuare la registrazione al servizio AVCPASS secondo le modalità descritte nel Manuale Utente pubblicato sul Portale dell’Autorità. (http://www.avcp.it/portal/public/classic/Servizi/manuali)

Effettuata la registrazione al servizio AVCPass, l’impresa indica a sistema il Codice identificativo gara (CIG) della procedura di affidamento cui intende partecipare e riceve dal sistema un “PASSOE” da inserire nella busta contenente la documentazione amministrativa.

Fermo restando l’obbligo per l’operatore economico di presentare le autocertificazioni richieste dalla normativa vigente in ordine al possesso dei requisiti per la partecipazione alla procedura di affidamento, il “PASSOE” rappresenta lo strumento necessario per procedere alla verifica dei requisiti stessi da parte delle stazioni appaltanti/enti aggiudicatori.

Per potersi registrare al sistema AVCPass, l’impresa deve necessariamente disporre di casella PEC e di certificato di firma digitale.

Antonella Giraudi – Ufficio Categorie – 0141/5962 int. 24