intesa sanpaolo

LastMinuteSottoCasa – Perchè il cibo … non si butta!

Lo spreco alimentare è un fenomeno largamente diffuso e Last Minute Sotto Casa (LMSC) rappresenta un’idea in più per porre rimedio a questa cattiva abitudine. Lastminutesottocasa.it, propone una nuova formula di live-marketing di prossimità che consente ai negozi con prodotti alimentari in eccedenza, in scadenza, di informare con immediatezza e semplicità i cittadini a due passi dal negozio. I clienti indicano, in fase di registrazione, sul loro smartphone, a che distanza da casa (e/o dall’ufficio e/o dalla casa di vacanza) vogliono ricevere le proposte, in real time e da quali tipologie di negozio, ricevendo così solo le offerte sotto-casa e per le categorie di prodotto realmente desiderate. Una situazione Win Win Win. Vince il negoziante che incassa qualcosa e vede entrare nuovi clienti nel punto vendita, vince il cliente, che acquista a prezzi molto interessanti, vince il pianeta in quanto non viene buttato via il cibo.
Nato per le panetterie, LMSC vede oggi coinvolti anche pastifici, gastronomie, frutta-verdura, macellerie, pescherie, bar, rosticcerie … tutti esercizi che – in qualche modo – vivono il problema degli alimenti a rischio deperimento. Un progetto che – sebbene gli acquisti su Internet azzerino generalmente i contatti umani – riavvicina le persone alle botteghe di quartiere e ai banchi del mercato, il tutto caratterizzato da una estrema semplicità d’uso!
Il progetto, lanciato a fine aprile 2014 e parte dell’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, conta oggi più di 20.000 utenti registrati, prevalentemente nella zona di Torino ma in crescita su tutto il territorio nazionale.

scarica la locandina qui

per maggiori informazioni visitare il sito internet:   www.lastminutesottocasa.it