intesa sanpaolo

Pubblicato il BANDO e la MODULISTICA PER VOUCHER E PROGETTI PER L’ARTIGIANATO

Il presente bando è finalizzato a sostenere la promozione sul mercato interno e l’export  favorendo la partecipazione di imprese artigiane piemontesi a manifestazioni fieristiche o esposizioni di carattere nazionale o internazionale, nell’ambito di iniziative correlate ad Expo 2015, e/o in qualità di partecipanti ad incontri di affari (in azienda incoming o in eventi dedicati B2B) con operatori commerciali di paesi esteri o italiani, che si svolgono in Italia nel periodo tra il 1 maggio 2015 e il 31 ottobre 2015.

I beneficiari del voucher sono le imprese artigiane piemontesi in possesso dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione nel Registro Imprese della Camera di Commercio di Asti;
  • Attività prevalente svolta, in uno dei settori ammessi dal regolamento dei minimis;
  • Assenza di procedure concorsuali e non in stato di insolvenza;
  • Aver sostenuto spese relative alla partecipazione a evento fieristico/espositivo o ad un incontro di promozione commerciale nel periodo tra il 01/05/2015 e il 31/10/2015.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (voucher):

  • di importo massimo fino a Euro 1.000,00, e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamente sostenuta e documentata, per ogni partecipazione a fiere/esposizioni realizzate in Italia;
  • di importo massimo fino a Euro 500,00, e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamente sostenuta e documentata, per ogni partecipazione ad iniziative di incontri d’affari con delegazioni estere e italiane.

 Il contributo complessivo concesso ad ogni impresa non può superare comunque i 2.000,00 euro.

Le domande dovranno essere presentante nel periodo compreso tra il 02/11/2015 e il 17/11/2015 mediante il modulo allegato al bando ed esclusivamente tramite pec.

 Vista la disponibilità di tale contributo vi ricordiamo l’iniziativa della confederazione nazionale che prevede la partecipazione di aziende piemontesi alla fiera IMV Italian Makers Village a Milano http://italianmakersvillage.it/, nella settimana che va dal 1/10 al 05/10/2015, realizzata in occasione dell’EXPO e quindi evento che può essere compreso nelle finalità del bando della Regione Piemonte.

 I costi di allestimento stand potranno essere suddivisi tra più imprese al fine di ridurre ulteriormente i costi di partecipazione.

 L’Ufficio categorie è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito, per l’eventuale adesione all’evento e per la predisposizione della domanda di richiesta VOUCHER.

Allegato:

Modulistica