tg online confartigianato

“Piatto e Dolce d’Autore” insieme alla Confartigianato Asti

Anche quest’anno la nostra Associazione è presente alla 52^ Edizione della “Douja d’or” con un fitto calendario di appuntamenti enogastronomici associati all’evento nel centro storico della nostra città. Per il pubblico è un invito a scoprire, dall’ 7 al 16 settembre 2018, i profumi e i gusti della tradizione, insieme agli angoli di straordinaria bellezza, realtà artistiche e paesaggistiche di grande suggestione del territorio astigiano e della sua città.

Un invito speciale alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche offerte dai nostri Maestri pasticceri artigiani che anche quest’anno saranno protagonisti insiemi ai ristoratori delle serate di “Piatto e Dolce d’Autore” nella sede della Scuola Alberghiera in Via Asinari, 5 location del centro storico sempre più adatta alle esigenze del pubblico che parteciperà alla manifestazione.

Venite a trovarci al “Settembre stuzzicante e appetitoso” di Confartigianato!

«Piatto & Dolce d’Autore 2018»

La Rassegna “Piatto&Dolce d’Autore” è realizzata in collaborazione con l’Associazione Albergatori & Ristoratori Astigiani (Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia Asti) e Confartigianato Asti. Dieci rinomati ristoranti si alternano presentando un piatto – primo o secondo – abbinato alle eccellenze vinicole del territorio (Barbera d’AstiNizzaAlbugnanoRuchéFreisa) offerte dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. A seguire viene proposto un dolce d’autore ideato per l’occasione dai Maestri Pasticceri della Confartigianato Asti abbinato, di volta in volta, con un calice di vino dolce: Asti SpumanteMoscato d’AstiBrachetto d’Acqui o Malvasia, offerti dai rispettivi Consorzi di Tutela.

Per chiudere, un assaggio di grappa offerto dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.

L’area ristorazione dispone di 160 posti (tavoli da 10 coperti) e sono previsti 2 turni di servizio: alle 20.00 ed alle 21.30.

I MAESTRI PASTICCERI CONFARTIGIANATO ASTI

RAGIONE SOCIALE INDRIZZO NR COMUNE
AL MANGIA E BEVI S.R.L. CASALE SANT’EMILIANO 7 ROCCHETTA TANARO
DOLCE E SALATO DI ZANETTI MASSIMO & C. SNC CORSO SAVONA 521 ASTI