Home / Categoria  / Convenzione ANAEPA – Confartigianato Edilizia con EDILMAG

Convenzione ANAEPA – Confartigianato Edilizia con EDILMAG

Sicurezza

ANAEPA – Confartigianato Edilizia ha sottoscritto un accordo a livello nazionale con Edilmag, startup vincitrice del premio Edison Pulse 2017 (categoria #ricostruzione Sisma), che ha realizzato un innovativo servizio di sharing economy per le imprese edili.

La piattaforma, che sarà fornita anche ai comuni italiani e ai presidi di Protezione Civile, consente di creare in maniera estremamente semplice e veloce un inventario web del magazzino edile delle imprese; inoltre, alcuni degli articoli di magazzino (dal semplice tubo fino alle macchine movimento terra) possono essere condivisi con altre imprese del territorio per essere noleggiati o venduti, al fine di valorizzare al meglio i materiali residui e le attrezzature che non utilizzate. Allo stesso tempo la piattaforma permette agli iscritti di ricercare velocemente materiali e macchinari messi a disposizione da altre imprese della zona geografica di riferimento, riducendo sensibilmente i costi di approvvigionamento.

Lo scopo di Edilmag è quello di ottimizzare il consumo dei materiali e delle attrezzature in deposito nei magazzini delle imprese edili e, allo stesso tempo, far risparmiare l’utente nell’acquisto di nuovi prodotti in giacenza presso imprese colleghe. Una volta trovato il materiale ricercato, il sistema fornirà un elenco di imprese edili vicini geograficamente che ne dispongono ed i relativi recapiti per mettersi in contatto e concludere la trattativa in forma privata; Edilmag non richiede nessuna commissione sulla trattativa di vendita o noleggio. Questo sistema di collaborazione, inoltre, consentirà di diminuire i costi di trasporto e i tempi di consegna. Infine, oltre ai plus sopra menzionati, l’impresa iscritta sarà visibile ai Comuni e dalla Protezione Civile.

Per ulteriori informazioni, approfondimenti e/o adesioni alla piattaforma l’ufficio Categorie-Edillizia è a disposizione al n.ro 0141/59.62.03 – Sig.ra Antonella Giraudi oppure all’indirizzo di posta elettronica: antonella@confartigianatoasti.com