tg online confartigianato

PREMIO FEDELTA’ AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO

Termine per la presentazione delle domande: 31 maggio 2018

La Camera di Commercio di Asti indice l’edizione 2018 del Concorso per la Premiazione della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico, con l’assegnazione ai vincitori dei seguenti premi:

• a favore di lavoratori con non meno di 30 anni di ininterrotto servizio alle dipendenze di un’impresa operante nei vari settori, di un’organizzazione di categoria o di uno studio professionale.
  • a favore di imprese individuali o società semplici o società in nome collettivo o in accomandita semplice operanti nei vari settori che abbiano svolto un’attività ininterrotta per non meno di 25 anni, se ancora gestite dal fondatore, o per non meno di 35 anni se gestite dagli eredi del fondatore.
  • a favore di società di capitali e cooperative operanti nei vari settori che abbiano ininterrottamente svolto un’attività nella provincia di Asti per non meno di 25 anni.
  • a imprenditori che abbiano svolto almeno 25 anni di attività complessiva, prima in qualità di dipendente e successivamente avviando o rilevando la medesima attività imprenditoriale o merceologicamente affine (nella somma degli anni di lavoro l’attività imprenditoriale deve essere prevalente).
  • a favore delle imprese che, effettuando nell’ultimo quinquennio consistenti investimenti, abbiano apportato nelle rispettive aziende notevoli miglioramenti di carattere tecnico-sociale o che abbiano significativamente incrementato le esportazioni nell’ultimo quinquennio.

Possono partecipare al Concorso i lavoratori in servizio – compresi quelli a tempo parziale – e le imprese in attività al 31.12.2017, data a cui sarà fatto riferimento per il computo dell’anzianità.

Sono inoltre ammessi al Concorso i lavoratori collocati a riposo e le imprese che hanno cessato l’attività nel periodo 1.1.2013 – 30.12.2017.

Per i dipendenti la sede di lavoro deve trovarsi in provincia di Asti.

Le imprese devono avere la sede legale o una unità produttiva in provincia di Asti.

Le domande potranno essere presentate secondo le seguenti modalità:

per i dipendenti e le imprese cessate:

• con consegna a mano all’Ufficio Affari Generali e Segreteria organi dell’Ente camerale – Piazza Medici 8, in orario di apertura al pubblico (da lun. a ven. 8.30 – 12.30);
  • a mezzo raccomandata A/R al suindicato indirizzo (farà fede il timbro postale di spedizione);
  • all’indirizzo PEC segreteria@at.legalmail.camcom.it

per le imprese attive:

Il Bando del Concorso è’ anche scaricabile da questa pagina:

Bando di Concorso 2018

Domanda di partecipazione “Dipendenti”

Domanda di partecipazione “Imprese”

Locandina bando 2018