Home / Categoria  / Bando per il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese del territorio piemontese attraverso l’erogazione di voucher per fiere all’estero

La Regione Piemonte ha pubblicato il bando in oggetto volto a favorire l’internazionalizzazione delle PMI del territorio regionale e l’apertura verso nuovi mercati. Dalle ore 9 del 12 settembre 2018 fino alle ore 24 del 21

Dalle ore 9 del 12 settembre 2018 fino alle ore 24 del 21 settembre 2018 le aziende interessate possono richiedere il contributo a fondo perduto (voucher) per la partecipazione a Fiere che si svolgono in Paesi Europei (Linea A) e in Paesi Extra Europei (Linea B) nel periodo compreso tra il 12 settembre 2018 ed il 30 giugno 2019 collegandosi al portale di Sistema Piemonte.

L’agevolazione consiste in un contributo fino alla concorrenza del 100% delle spese ritenute ammissibili, per l’importo di 5000,00 euro per le fiere in Paesi Europei e 7000,00 euro per le fiere in Paesi Extra Europei.

I Voucher vengono assegnati attraverso la creazione di una graduatoria di merito per ciascuna linea di interesse formata sulla base degli indicatori di punteggio riportati ed in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda (invio telematico).

Il testo completo del bando è scaricabile dal sito della Regione Piemonte al seguente LINK