tg online confartigianato

“IMPIANTI TERMICI: nuove Disposizioni Regionali in materia di Catasto e nuovi criteri per gli Accertamenti e le Ispezioni”

IMPORTANTE

A seguito dell’approvazione della D.G.R. 32-7605 del 28 settembre 2018, il CIT verrà modificato per recepire operativamente le novità introdotte.
Il rilascio avverrà nei primi giorni di novembre 2018 e verranno inviate in seguito apposite comunicazioni di fermo servizio.
Come sempre saranno notificate le principali novità e verrà aggiornato il manuale d’uso.
Nei giorni precedenti il rilascio occorre verificare che non esistano libretti o REE in bozza perché tali situazioni dovranno forzatamente essere eliminate dal database.

Ricordiamo ancora le principali modifiche metodologiche introdotte dalla DGR ovvero:

– la misurazione delle emissioni di NOx in mg/kWh al fine di consentire una immediata verifica della rispondenza ai requisiti in materia di inquinamento;

– l’ampliamento dei soggetti che possono accedere al CIT sia per la consultazione che per il caricamento di dati;

– la ridenominazione del cosiddetto “Bollino Verde” in Rapporto Tecnico di Controllo dell’Efficienza Energetica (REE);

– la compilazione dei dati catastali, che diventa facoltativa. Si ribadisce che e’ obbligatoria e vincolante quella dell’indicazione dei codici POD e PDR;

– la registrazione sintetica delle attività di manutenzione e delle relative scadenze.

 

Pertanto in vista dei prossimi aggiornamenti ed in chiusura degli incontri seminariali di categoria del 2018 la Confartigianato ha organizzato un incontro a tema che si terrà a Lingotto Fiere in occasione di Restructura il prossimo 16 novembre 2018. 

clicca qui per scaricare l’Invito

Visto l’argomento trattato e la disponibilità di posti limitata a numero 150 con la presente consigliamo alle aziende interessate di procedere prima possibile alla registrazione per la partecipazione in quanto le richieste saranno valutate in base all’ordine di arrivo.

Ufficio Categorie di Confartigianato Asti – Cristina Baccichetto 0141.596204