tg online confartigianato

“Premio Calicanto per le Pari Opportunità”

Il Direttivo Donne Impresa di Confartigianato Asti si fa promotore per dare la massima diffusione del “Premio Calicanto per le Pari Opportunità” promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Asti e dalla giornalista Roberta Favrin.

L’obiettivo è far emergere, valorizzare e condividere le buone pratiche avviate dalle realtà economiche e dalle scuole di cui alleghiamo il comunicato stampa.

Per quanto riguarda il mondo del lavoro, l’attenzione è dedicata a tutti i progetti di welfare aziendale in corso e in generale a tutte le iniziative che favoriscono la conciliazione tempi di vita/tempi di lavoro: dai servizi più strutturati (tipo asilo o baby sitting) alla flessibilità orario/telelavoro/smart working.  Insomma tutte le formule che favoriscono il benessere dei lavoratori (donne ma anche uomini) ed i precorsi di crescita professionali attenti alla parità di genere.

L’adesione è snella e senza costi. Le aziende che parteciperanno al premio avranno la possibilità di seguire un workshop sulla “comunicazione efficace e condivisa” tenuto da esperti CNR.

Ci sarà una cerimonia il 12 aprile all’Università con una bella platea istituzionale. La Stampa farà servizi sulle aziende premiate e faremo circolare la cosa a livello nazionale. Le esperienze saranno inserite sul sito del Premio e indicate come ambasciatori del Calicanto.

Per chi fosse interessata/o a partecipare e possibile scaricare il bando di partecipazione e la domanda di adesione, scadenza per l’invio della domanda di adesione il 15 marzo 2019.