Home / Categoria  / CONTRIBUTI DEL COMUNE DI ASTI A FAVORE DELLE IMPRESE DANNEGGIATE PANDEMIA PRESENTAZIONE DOMANDA ENTRO IL 23 DICEMBRE 2020

A seguito delle problematiche collegate all’evento pandemico COVID 19, che ha interessato tutto il territorio Nazionale nel corso del corrente anno, il Comune di Asti in collaborazione con le Associazioni di Categoria dell’Artigianato e del Commercio di Asti, ha deliberato di stanziare un apposito fondo per riconoscere un contributo alle piccole e micro  imprese dell’artigianato, commercio, turismo, servizi e trasporti operanti nel territorio Comunale di Asti, che a seguito dell’evento hanno visto le loro attività interessate a sospensione, chiusura o limitazione per effetto delle disposizioni Statali e Regionali emanate.

Le Associazioni di Categoria che hanno collaborato fattivamente per favorire l’iniziativa, hanno pertanto espresso apprezzamento nei confronti dell’amministrazione comunale di Asti per la diponibilità ed impegno a sostegno dell’economia del territorio in un contesto così critico, dimostrando sensibilità ed attenzione per tutti coloro che per il tramite delle loro imprese contribuiscono quotidianamente allo sviluppo economico ed occupazionale della Città.

Il fondo complessivo ammonta a 349.447,15 Euro e sarà messo a disposizione delle imprese che rientrano nei raggruppamenti dei Codici ATECO come attività prevalente della CCIAA allegato, con il quale abbiamo cercato di ampliare il più possibile la base dei richiedenti, memori delle oggettive difficoltà ed esclusioni che si sono evidenziate dagli interventi Statali e Regionali ad oggi previsti, pertanto entro il prossimo 23 dicembre gli interessati potranno inoltrare domanda al Comune di Asti utilizzando l’apposito modello predisposto per l’ammissione tramite PEC.

Il Comune di Asti sulla base del numero delle richieste presentate ed aventi diritto, entro il 31 dicembre 2020, provvederà pertanto a determinare l’ammontare dei singoli contributi e procederà all’inizio del prossimo anno alla relativa liquidazione.

Il Bando e la relativa modulistica da inoltrare sono disponibili al seguente link:

ricordiamo ancora che le domande dovranno pervenire al Comune di Asti per il tramite della propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) entro il 23 dicembre 2020.

I nostri uffici categoria di Confartigianato Asti, sono quindi a disposizione per ogni ulteriore informazione così come fornire le opportune indicazioni in merito.

Ringraziamo  a nome della nostra dirigenza e dei nostri associati, ancora il Comune di Asti a partire dal Sindaco Maurizio Rasero, la Giunta e tutto il personale degli uffici Comunali coinvolti, per aver condiviso e sostenuto l’iniziativa e dell’impegno necessario volto a reperire altre risorse per le stesse finalità, segno non formale, ma tangibile e molto gradito.