BREAKING NEWS
Home / Ufficio Stampa  / GREEN PASS LE PROCEDURE DA ESEGUIRE IN AZIENDA

GREEN PASS LE PROCEDURE DA ESEGUIRE IN AZIENDA

Dal prossimo 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, a chiunque svolge una attività lavorativa nel settore privato è fatto obbligo, ai fini dell’accesso ai luoghi in cui la predetta attività è svolta, di

Dal prossimo 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, a chiunque svolge una attività lavorativa nel settore privato è fatto obbligo, ai fini dell’accesso ai luoghi in cui la predetta attività è svolta, di possedere e di esibire, su richiesta, la Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass).

In breve quanto dobbiamo ricordare:

  • Certificazione Verde Green Pass: certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.Le modalità di ottenimento della Certificazione Verde sono indicate nel D.L. 52/2021.
  • Incaricato alla Verifica: Persona, incaricata dal datore di lavoro per la verifica del possesso della Certificazione Verde Covid-19.
  • Interessato: Lavoratore o altra persona che deve accedere al luogo di lavoro, formazione o di volontariato.
  • Procedura: Modo specifico per svolgere un’attività o un processo.
  • App VerificaC19: Applicazione avente scopo di verificare codice a barre bidimensionale (QR Code) per la verifica del possesso della Certificazione Verde.

Scarica il documento predisposto dal nostro ufficio studi regionale.  

Scarica il documento predisposto dal nostro uffici studi nazionale e aggiornato con gli ultimi chiarimenti del Garante della Privacy.

I nostri uffici sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento.