Home / patronato inapa  / GLI APPUNTAMENTI DEL GRUPPO TERRITORIALE ANAP DI ASTI

GLI APPUNTAMENTI DEL GRUPPO TERRITORIALE ANAP DI ASTI

Il Gruppo Territoriale Anap di Asti organizza per il prossimo 12 dicembre 2021, presso la Chiesa della Cattedrale di Asti, la tradizionale Cerimonia in ricordo dei propri Soci deceduti. Alla Santa Messa che sarà celebrata alle ore 10:30, seguirà il PRANZO SOCIALE che quest’anno sarà servito dagli operatori della Scuola Alberghiera nella sede di Via Asinari 5, sempre ad Asti.

–       Quota di partecipazione € 25,00 cad. (da versarsi al momento della prenotazione)

–       PRENOTAZIONE obbligatoria sino ad esaurimento dei posti disponibili al 0141/596271/72/79

–       Obbligo di Green-Pass per l’ingresso per il pranzo.

Tra il mese di novembre/dicembre il gruppo ha anche organizzato due importanti incontri a tema con la Dott.sa Claudia Nalin che si terranno presso la nostra Sala Nebiolo nella di Confartigianato Asti per:

Venerdì 12 novembre 2021 ore 15:00

LE RELAZIONI SOCIALI E FAMILIARI AI TEMPI DEL COVID. L’emergenza pandemica mondiale che abbiamo vissuto ha creato uno scenario inedito a livello delle relazioni interpersonali e sentimentali. La convivenza forzata (o il distanziamento forzato) hanno messo coppie e famiglie di fronte alla necessità di dover cambiare le abitudini e le routine quotidiane radicate e ha inevitabilmente mostrato limiti e risorse insite nelle relazioni. Affronteremo le conseguenze di tutto questo e analizzeremo insieme le ricadute sul nostro presente e futuro prossimo.

Venerdì 10 dicembre 2021 ore 15:00

NONNI, FIGLI E NIPOTI: COMPLESSITA’ TRA GENERAZIONI. La figura dei nonni continua a mantenere un ruolo rilevante nella quotidianità di molte famiglie, rappresentando spesso un aiuto fondamentale per la gestione della crescita delle nuove generazioni. L’arrivo di un nipote modifica profondamente gli equilibri familiari e riattiva l’esperienza relazionale che neo-genitori e neo-nonni hanno vissuto nel passato. Cambiano gli equilibri e si presentano momenti di difficoltà. Analizzeremo le possibili difficoltà legate alla complessità di diventare nonni attraverso nuove modalità per vivere serenamente questa tappa.

–       È gradita la conferma di partecipazione al 0141/596271/72/79

–       Obbligo di Green-Pass per l’ingresso per gli incontri.