Home / Ufficio Stampa  / Confartigianato Asti a fianco delle donne

Confartigianato Asti a fianco delle donne

Le donne italiane sono le più intraprendenti in Europa ma anche quelle che hanno pagato il prezzo maggiore a causa della pandemia, con un calo dell'occupazione del 7,8%. La fotografia scattata dell'Ufficio studi di Confartigianato in occasione dell'8marzo,

Le donne italiane sono le più intraprendenti in Europa ma anche quelle che hanno pagato il prezzo maggiore a causa della pandemia, con un calo dell’occupazione del 7,8%.

La fotografia scattata dell’Ufficio studi di Confartigianato in occasione dell’8marzo, la Giornata internazionale della Donna, mostra quanta strada ci sia ancora da fare per supportare il lavoro di 1,4 milioni di artigiane, imprenditrici e lavoratrici autonome italiane.

“Per raggiungere il pieno empowerment femminile anche nel contesto lavorativo bisogna agire sugli aspetti fiscali e contributivi per favorire lo sviluppo imprenditoriale delle donne, la promozione di forme di conciliazione vita-lavoro e di welfare territoriale”, ha sottolineato la Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato, Daniela Biolatto a cui si aggiunge il sostegno della nostra Presidente Anna Oliva e del Direttivo Donne Impresa di Asti.

La Nuova Provincia uscita martedì 8 marzo 2022.