intesa sanpaolo

Associarsi

Associarsi a Confartigianato è semplice!

Le modalità per diventare socio sono:

1. Tesseramento alla Confartigianato Asti: che viene fissato dal Consiglio Generale di Confartigianato Asti annualmente.
  2. Versamento integrativo associativo tramite INAIL: l’importo viene fissato dal Consiglio Generale di Confartigianato Asti annualmente.
  3. Versamento integrativo associativo Confartigianato Nazionale tramite INPS: Che viene fissato dalla Confartigianato Nazionale annualmente

Dallo Statuto:
Art. 5 – L’Adesione all’Associazione ha durata dell’anno solare e s’intende tacitamente rinnovata per ugual tempo, per i periodi successivi, se non sia stato presentato dall’associato, con lettera raccomandata, formale atto di dimissione almeno 5 mesi prima della scadenza dell’anno in corso;
Art. 6 – L’adesione all’Associazione comporta l’obbligo dell’associato di osservare lo Statuto e le disposizioni che in esecuzione dello stesso saranno emanate dai competenti Organi dell’Associazione. L’associato dovrà altresì versare la quota annuale associativa di adesione nonché la quota associativa integrativa;
Art. 7 – L’esercizio dei diritti sociali in generale ed in particolare il diritto di eleggere e di essere eletti alle cariche sociali, spetta esclusivamente agli associati che siano altresì al corrente con il versamento dei contributi associativi.

Se vuole avere maggiori informazioni in merito, la invitiamo a compilare il modulo nella pagina dei contatti e un nostro responsabile la contatterà al più presto !