intesa sanpaolo

Associarsi

Perché associarsi a Confartigianato è semplice!

Credere e sostenere un sistema di rappresentanza come Confartigianato Asti, non è solamente avere qualche possibilità per contare di più, ma avere la possibilità di cercare e trovare soluzioni per ogni problematica, attraverso la professionalità e la disponibilità di 60 persone che operano nei vari uffici di Asti e dei principali comuni della Provincia.

Il nostro sistema mette a disposizione degli associati, oltre a tutti i servizi tradizionali una importante rete di convenzioni ed agevolazioni che con la sola presentazione della tessera possono tradursi in significativi vantaggi e risparmi concreti. Clicca qui per verificare le nostre opportunità.

Con il tesseramento, se non lo hai ancora fatto, ti sarà possibile scaricare l’APP dedicata sul tuo telefonino, attraverso la quale sarà possibile in tempo reale avere accesso a tutte le informazioni che ti possono essere utili per il tuo lavoro.

Le modalità per diventare socio sono:

1. Tesseramento alla Confartigianato Asti: che viene fissato dal Consiglio Generale di Confartigianato Asti annualmente.
  2. Versamento integrativo associativo tramite INAIL: l’importo viene fissato dal Consiglio Generale di Confartigianato Asti annualmente.
  3. Versamento integrativo associativo Confartigianato Nazionale tramite INPS: Che viene fissato dalla Confartigianato Nazionale annualmente

Dallo Statuto:
Art. 5 – L’Adesione all’Associazione ha durata dell’anno solare e s’intende tacitamente rinnovata per ugual tempo, per i periodi successivi, se non sia stato presentato dall’associato, con lettera raccomandata, formale atto di dimissione almeno 5 mesi prima della scadenza dell’anno in corso;
Art. 6 – L’adesione all’Associazione comporta l’obbligo dell’associato di osservare lo Statuto e le disposizioni che in esecuzione dello stesso saranno emanate dai competenti Organi dell’Associazione. L’associato dovrà altresì versare la quota annuale associativa di adesione nonché la quota associativa integrativa;
Art. 7 – L’esercizio dei diritti sociali in generale ed in particolare il diritto di eleggere e di essere eletti alle cariche sociali, spetta esclusivamente agli associati che siano altresì al corrente con il versamento dei contributi associativi.

Se vuole avere maggiori informazioni in merito, la invitiamo a compilare il modulo nella pagina dei contatti e un nostro responsabile la contatterà al più presto !