tg online confartigianato

 

Dal mese di marzo Confartigianato Asti è diventata socia UNI ed è entrata a far parte della rete di centri di informazione “Punto UNI”, prima assistenza e formazione sui temi della formazione di UNI .

La possibilità di consentire ai nostri associati la  consultazione dell’intera raccolta delle norme UNI, grazie ad un collegamento internet con le banche dati centrali, consentirà ancora una volta di assolvere agli obblighi associativi che il nostro statuto e la nostra etica ci impongono.

Abbiamo ritenuto inoltre importante attivare questa collaborazione, a implementazione della nostra attività di formazione tecnica che riteniamo fondamentale per l’esercizio di determinate attività a garanzia di alta professionalità.

Speriamo infatti che attraverso l’utilizzo di tale strumento le nostre imprese associate possano semplificare il loro continuo aggiornamento in materia tecnica  e possano garantire sempre di più la professionalità e le competenze che fino ad ora hanno maturato e mantenuto in un  periodo economico ultimamente molto oscillante e penalizzante.

La formazione tecnica inoltre è sinonimo di sicurezza, la costruzione secondo la regola d’arte non è tale se non è garantita la sicurezza dell’individuo e una sua corretta applicazione inoltre fornisce anche vantaggi da un punto di vista ambientale ed economico.

Questa nuova collaborazione intende perseguire i seguenti scopi:

  • attività formativa  – che vanta di  partner di alto livello, necessari a garantire un’autorevole e tempestivo aggiornamento ai nostri associati che operano principalmente nei settori dell’impiantistica, della metalmeccanica, del legno e delle costruzioni.
  • La diffusione, anche attraverso la scontistica, dell’uso delle norme tecniche pubblicate
  • La partecipazione ai gruppi di lavoro e ai tavoli tecnici da parte di imprenditori artigiani per la formulazione di norme tecniche nuove
  • La collaborazione alla predisposizione di guide e di manuali di specifico interesse

Nella speranza di poter diventare un supporto per professionisti o altri soggetti della nostra provincia interessati a tali normative tecniche, qui di seguito vi segnaliamo i referenti dello sportello:

Baccichetto Cristina 0141/5962 interno 04
Giraudi Antonella 0141/5962 interno 24
Marino Davide 0141/5962 interno 18

e-mail:    puntouni@confartigianatoasti.com

www.uni.com