BREAKING NEWS
Home / Categoria  / Asti, una corsia preferenziale per assumere residenti in città.

Asti, una corsia preferenziale per assumere residenti in città.

Martedì 14 febbraio 2012 presso il Comune di Asti, l’assessore al Lavoro e Sviluppo, Piero Mora e il sindaco Giorgio Galvagno, hanno presentato le iniziative che l’amministrazione ha messo in atto per favorire l’inserimento lavorativo

Martedì 14 febbraio 2012 presso il Comune di Asti, l’assessore al Lavoro e Sviluppo, Piero Mora e il sindaco Giorgio Galvagno, hanno presentato le iniziative che l’amministrazione ha messo in atto per favorire l’inserimento lavorativo dei residenti in città.

Gli interventi sono riservati esclusivamente ad attività e lavoratori residenti nel Comune di Asti.

Il presente piano di sostegno al lavoro prevede un investimento di 129.552 euro suddiviso su tre bandi aperti da mercoledì 15 febbraio fino a venerdì 23 marzo.

Il primo bando prevede il reinserimento dei lavoratori di età superiore ai 50 anni che operano nel settore artigianato, anche provenienti da liste di mobilità, mediante la concessione di contributi per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato (minimo 12 mesi) o indeterminato.

Il secondo bando prevede tirocini formativi e di orientamento per l’inserimento di giovani laureati e diplomati, in collaborazione con le associazioni datoriali di categoria e gli ordini professionali.

Il terzo bando è rivolto all’impiego, temporaneo e straordinario in progetti “Cantieri di lavoro”, di 10 giovani disoccupati da inserire all’interno del Comune di Asti.

I bandi completi e la modulistica sono reperibili al seguente indirizzo internet http://www.comune.asti.it/appalti-concorsi/avviso-sito.shtml.

 

Confartigianato Asti
Armando D’Alfonso
Consulente del Lavoro
Tel. 0141/5962 interno 38
Fax 0141/599702