BREAKING NEWS
Home / NEWS DALLE CATEGORIE  / Impianti  / Impianti elettrici in ambienti residenziali

Impianti elettrici in ambienti residenziali

Nuova Variante V3 alla norma CEI 64-8. CONVENZIONE PER L'ACQUISTO. Entrata in vigore lo scorso 1 settembre la nuova variante V3 della norma CE 64-8 che ha introdotto l’Allegato A (normativo) “Ambienti residenziali: prestazioni dell’impianto”

Nuova Variante V3 alla norma CEI 64-8.

CONVENZIONE PER L’ACQUISTO.

Entrata in vigore lo scorso 1 settembre la nuova variante V3 della norma CE 64-8 che ha introdotto l’Allegato A (normativo) “Ambienti residenziali: prestazioni dell’impianto” che stabilisce per la prima volta le caratteristiche funzionali e le dotazioni minime dell’impianto elettrico nelle abitazioni per il livello 1 (una stella), al di sotto del quale l’impianto non è più a regola d’arte.

L’Allegato A stabilisce anche i requisiti minimi per il livello 2 (due stelle) e per il livello 3 (tre stelle) che servono per misurare le prestazioni di un impianto elettrico.

La norma è entrata in vigore il 1 settembre e va applicata agli impianti nati dopo tale date e per nati si intende “progettazione”.

L’installatore che deve rilasciare la dichiarazione di conformità per lavori acquisiti prima dell’1 settembre 2011, può semplicemente fornire per la voce “allegati facoltativi”, quanto ritiene opportuno a salvaguardia delle proprie responsabilità, ossia : la DIA, copia del preventivo datato e firmato o copia del contratto.

Informiamo inoltre che nell’ambito delle diverse convenzioni stipulate da Confartigianato con le istituzioni, tra queste il CEI, gli installatori associati possono acquistare la norma, su prenotazione, al prezzo di € 18,00 (compresi gli oneri di spedizione) anziché € 20,00.

Le ditte interessate all’acquisto devono compilare la scheda di prenotazione e inviarla all’Ufficio Categorie, anche tramite fax al n. 0141.599702,  entro e non oltre il 14 ottobre p.v.

 

Tabella A

Note alla Tabella A