CATASTO IMPIANTI TERMICI E’ stata sottoscritta una nuova convenzione con G.A.T.E. sas, per supportare le aziende associate con gli adempimenti C.I.T.
Sulla base della recente Deliberazione della Giunta Regionale 29 dicembre 2015, n. 23-2724 con la quale sono state definite le “Disposizioni regionali in materia di accertamento e ispezione degli impianti termici in attuazione del d.p.r.
Sulla base della recente Deliberazione della Giunta Regionale 29 dicembre 2015, n. 23-2724 con la quale sono state definite le “Disposizioni regionali in materia di accertamento e ispezione degli impianti termici in attuazione del d.p.r. 74/2013 e degli articoli 39, comma 1, lettera c), 40 e 41 della l.r. 11 marzo 2015 n. 3” e delle difficoltà espresse da numerose aziende associate relative alla gestione del CATASTO IMPIANTI TERMICI, la scrivente ha deciso di sottoscrivere un’apposita convenzione volta a semplificare/agevolare le aziende nell’assolvimento degli obblighi normativi vigenti.
La nuova Delibera Regionale, prevede oltre alle verifiche tecniche dell’impianto anche una verifica sulla correttezza e regolarità dell’operato delle imprese di manutenzione per quanto riguarda il caricamento dei dati sul CIT.
Molte sono state le segnalazioni, opportunamente trasmesse dalla nostra Confederazione alla Regione Piemonte, pervenuteci dalle imprese associate sulle criticità e sui dubbi riscontrati durante il caricamento/inserimento sul CIT dei libretti di impianti e relativi rapporti di controllo.
Confartigianato Asti, ha pertanto ritenuto opportuno siglare un’apposita convenzione con GATE s.a.s., la quale informaticamente attrezzata e organizzata già da tempo su tutto il territorio della Regione Piemonte, sarà in grado di assolvere agli obblighi normativi previsti per conto delle imprese che vorranno beneficiare di tale servizio.
L’Ufficio Categorie di Confartigianato Asti è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito al n. 0141.5962 int. 04 Sig.ra Cristina Baccichetto.