BREAKING NEWS
Home / Ufficio Categorie / Ambiente  / Operazione Trasparenza e Sicurezza

Operazione Trasparenza e Sicurezza

La Camera di Commercio di Asti, su indicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico, avvia un nuovo progetto, in collaborazione con le Associazioni datoriali di categoria,  che ha il duplice obiettivo di favorire la trasparenza del

La Camera di Commercio di Asti, su indicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico, avvia un nuovo progetto, in collaborazione con le Associazioni datoriali di categoria,  che ha il duplice obiettivo di favorire la trasparenza del mercato e tutelare il consumatore.

L’iniziativa prevede, per la provincia di Asti, la verifica della corretta etichettatura e certificazione nel rispetto delle normative comunitarie sulla sicurezza e sulla conformità, di giocattoli, tessili e materiale elettrico commercializzati o prodotti sul territorio.

L’intento è quello di assicurare agli operatori che agiscono secondo le regole, condizioni eque di concorrenza sul mercato.

Ricordiamo pertanto alle aziende di verificare sempre la documentazione che accompagna i prodotti e la merce acquistata onde evitare acquisti sbagliati.

In presenza di dubbi o perplessità circa la regolarità di documentazione e/o prodotti,  presso la Camera di Commercio di Asti è disponibile un servizio di assistenza e supporto gratuito realizzato dall’ufficio Affari Legali (per ulteriori informazioni www.at.camcom.gov.it – vigilanza e sicurezza prodotti).

Programma del seminario in tema di sicurezza dei prodotti e marcatura CE che verrà organizzato il giorno 16 luglio p.v. presso la CCIAA di Asti.

Ufficio Categorie

tel. 0141/5962 int. 04, 18, 24