BREAKING NEWS
Home / Categoria  / 21 Aprile 2016 – Sottoscritto il Contratto collettivo Regionale Artigiano per l’edilizia

21 Aprile 2016 – Sottoscritto il Contratto collettivo Regionale Artigiano per l’edilizia

Lo scorso 21 Aprile è stato firmato, tra le parti datoriali dell’artigianato ed i sindacati dell’edilizia il Contratto collettivo regionale del settore che andrà a sostituire i rinnovi contrattuali territoriali. L’intesa prevede un percorso sindacale per

Lo scorso 21 Aprile è stato firmato, tra le parti datoriali dell’artigianato ed i sindacati dell’edilizia il Contratto collettivo regionale del settore che andrà a sostituire i rinnovi contrattuali territoriali.

L’intesa prevede un percorso sindacale per salvaguardare le imprese artigiane ridefinendo le competenze in base ai livelli contrattuali previsti nel comparto artigiano (due livelli: nazionale e regionale).

Sono stati trattati tutti gli istituti economici che precedentemente erano stati demandati al livello provinciale e definite una serie di disposizioni immediatamente applicabili, mentre per altri istituti è stato previsto un rinvio a successivi accordi da stipularsi entro il 2017.

Pubblichiamo  il testo del CONTRATTO COLLETTIVO REGIONALE DI LAVORO PER I LAVORATORI DIPENDENTI DELLE IMPRESE ARTIGIANE E DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE INDUSTRIALI DELL’EDILIZIA E AFFINI DELLA REGIONE PIEMONTE.

Per informazioni i nostri uffici sindacali sono a vostra disposizione.