BREAKING NEWS
Home / Ambiente

Antonella Giraudi
Telefono: 0141.59.6203
E-mail: antonella@confartigianatoasti.com

Cos’è

La normativa in materia ambientale e di sicurezza sul lavoro ha raggiunto un alto grado di complessità ed è particolarmente severa e rigorosa. Il servizio ha il compito di risolvere (anche con la collaborazione di qualificati professionisti esterni) i problemi inerenti la sicurezza e l’ambiente.

Cosa fà

Il servizio si occupa in particolare di:

  1. Check-up aziendale in tema di ambiente
  2. Analisi acque e rifiuti e relative schede di classificazione tramite collaborazione esterna
  3. Denuncia annuale rifiuti (M.U.D.)
  4. Consulenza registri di carico e scarico rifiuti
  5. Informazione costante e puntuale sulla normativa vigente e sulle novità legislative
  6. Denuncia scarichi acque
  7. Domanda per l’emissione in atmosfera
  8. Consulenza in materia tassa rifiuti (TARSU)

Vantaggi

Consente alle imprese notevoli risparmi di tempo e denaro con soluzioni personalizzate per ogni problema aziendale in materia ambientale.

Torna all’elenco dei servizi

VISUALIZZA TUTTI GLI ARTICOLI

DAL 15/06/2023 le imprese e gli enti iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali, accedendo alla propria area riservata sul sito web dell’Albo nazionale dei gestori ambientali possono generare un attestato contenente un QRcode che identifica univocamente il soggetto iscritto all’Albo nazionale gestori ambientali; nell’attestato sono, altresì, riportati il codice fiscale ed

Asp e il Comune di Asti ricordano ai cittadini e alle imprese che non si sono allacciati alla pubblica fognatura, quanto già comunicato insieme alle bollette inviate nel periodo settembre-dicembre 2022, vi invitiamo a leggere quanto pubblicato dall'Asp al seguente link ; prima scadenza dei termini il 30/04/2023. 

WEBINAIR NAZIONALE SCARICA LA LOCANDINA DELL'EVENTO

Le imprese artigiane, agricole, commerciali, cooperative e la piccola e media industria NON sono a FAVORE DELLA PLASTICA , ma ritengono che la Plastic TAX non sia  sostenibile sotto il profilo ambientale sociale ed economico. Non è uno strumento di promozione e sviluppo delle attività di riciclaggio e di recupero. Non