tg online confartigianato

IL PRESIDENTE ROBERTO DELLAVALLE INCONTRA LE ISTITUZIONI

Il Presidente Roberto Dellavalle e il Sindaco Maurizio Rasero

Venerdì 16 marzo 2018  in mattinata il neo eletto Presidente di Confartigianato Asti Roberto Dellavalle è stato ricevuto presso il Palazzo Comunale dal Sindaco di Asti Dott. Maurizio Rasero.

L’incontro cordiale e collaborativo, è stato utile per presentare la nuova dirigenza dell’Associazione e rappresentare i primi programmi ed iniziative e confrontare con l’Amministrazione Comunale le possibili partecipazioni e sinergie a favore del comparto artigiano e della micro e piccola impresa Astigiana.

Da parte di Confartigianato Asti il Presidente Dellavalle, ha ribadito la piena disponibilità a valutare e sostenere i programmi e iniziative del Comune, auspicando sempre più anche una stretta collaborazione tra le Associazioni di Categoria per favorire lo sviluppo economico della nostra Città.

il Sindaco Rasero, ha confermato che la sua Amministrazione ritiene senza dubbio strategica la collaborazione con le Associazioni di Categoria per individuare i progetti che meglio possono aiutare il mondo imprenditoriale, che nonostante i primi segnali di ripresa certamente non si può ancora considerare completamente fuori dalla crisi e dalle difficoltà.

Come primo atto concreto il Sindaco Rasero, ha dato la sua completa diponibilità per concordare già nelle prossime settimane un incontro tra la sua Giunta e la dirigenza di Confartigianato Asti per un utile confronto.

Sempre nella stessa giornata, ma in tarda mattinata, la nuova Presidenza di Confartigianato Asti recentemente eletta ha incontrato il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, per le presentazioni e per un primo scambio di idee e valutazioni per le future collaborazioni.

All’incontro erano presenti oltre al Presidente Roberto Dellavalle, il vice Presidente Paolo Dezzani, il membro di Giunta Carlo Benotti e il Direttore Giansecondo Bossi, il quale ha presentato la nuova Dirigenza dell’Associazione e rappresentato i primi programmi ed iniziative e confrontare con l’Amministrazione Provinciale le possibili partecipazioni e sinergie a favore del comparto artigiano e della micro e piccola impresa Astigiana.

Da parte di Confartigianato Asti il Presidente Dellavalle, ha ribadito la piena disponibilità a valutare e sostenere i programmi e iniziative della Provincia, confermando gli ottimi rapporti e la grande disponibilità e collaborazione in essere con la nostra Associazione, per il comune interesse e per favorire lo sviluppo economico della nostra Provincia.

il Presidente Gabusi, ha confermato che la sua Amministrazione ritiene senza dubbio strategica la collaborazione con le Associazioni di Categoria, nonostante le difficoltà che l’Ente deve sostenere per garantire al meglio i propri servizi e compiti, rimane inoltre più che mai strategico il compito dell’Amministrazione Provinciale  per sostenere e coordinare i piccoli Comuni e individuare i progetti che meglio possono aiutare sia il territorio e sia il mondo imprenditoriale.

In conclusione, oltre alla cordialità e disponibilità dimostrata durante l’incontro, sicuramente ci saranno occasioni per individuare e tradurre nel concreto attività e nuove idee.

 

Il Vice Presidente Paolo Dezzani, il Presidente della Provincia Marco Gabusi, il Presidente Roberto Dellavalle, il Direttore Giansecondo Bossi e il Vice Presidente Carlo Benotti