Home / NEWS DALLE CATEGORIE  / Ambiente  / LA “PLASTIC TAX” NON E’ UN’IMPOSTA CIRCOLARE

LA “PLASTIC TAX” NON E’ UN’IMPOSTA CIRCOLARE

Le imprese artigiane, agricole, commerciali, cooperative e la piccola e media industria NON sono a FAVORE DELLA PLASTICA , ma ritengono che la Plastic TAX non sia  sostenibile sotto il profilo ambientale sociale ed economico. Non è uno strumento di promozione e sviluppo delle attività di riciclaggio e di recupero. Non riduce la produzione di rifiuti. Aumenta i prezzi dei prodotti, non crea lavoro e penalizza la competitività di importanti settori del Made in Italy. Non è in linea con le strategie comunitarie. e non è coordinata con altri contributi ambientali che già gravano plastiche ed imballaggi.
SCARICA QUI IL MANIFESTO CON LE RICHIESTE INOLTRATE AI MINISTERI COMPETENTI