Home / Categoria  / RISORGEREMO.IT – portale di marketplace online per attività commerciali, artigianali e di servizi della città

Il Comune di Asti, per il tramite dell'assessorato al Commercio e Attività Produttive, ha concesso il patrocinio all'iniziativa "RISORGEREMO.IT", che prevede la realizzazione di un portale di marketplace online per tutte le attività commerciali, artigianali

Il Comune di Asti, per il tramite dell’assessorato al Commercio e Attività Produttive, ha concesso il patrocinio all’iniziativa “RISORGEREMO.IT“, che prevede la realizzazione di un portale di marketplace online per tutte le attività commerciali, artigianali e di servizi della città di Asti.
Questo portale telematico è utile all’incontro tra domanda e offerta tra soggetti del territorio, specialmente in un momento difficile come questo, dove la mobilità è limitata e i protagonisti del mercato, specialmente in ambito commerciale, paiono essere le piattaforme internazionali.

Tale iniziativa offre la possibilità alle imprese di iscriversi al portale digitando l’indirizzo url www.risorgeremo.it e seguendo le istruzioni poter ottenere un account per caricare i propri prodotti.

Per tutto il periodo di emergenza sanitaria e comunque sino al 30 giugno 2020, il portale avrà il patrocinio della Città di Asti e sarà completamente gratuito sia per gli esercenti che si iscrivono che per le transazioni da esso generate tra esercente e cliente.
Il portale darà la possibilità anche di vendere coupon e/o voucher per tutte quelle attività che oggi sono ferme, vendere quindi dei prodotti e/o servizi futuri ma con pagamento immediato. Questa è una possibilità per far rimanere soldi sul nostro territorio in un momento difficile e quindi per dare una alternativa eticamente valida agli acquisti online, specialmente nella stagione pasquale.
Al portale possono iscriversi non solo i commercianti ma anche artigiani, imprese e professionisti, uno strumento per promuovere il commercio, l’artigianato e i servizi e per dare la possibilità di avere liquidità ora. Essere presenti è comunque un canale promozionale della propria attività che non costa nulla.